Un nuovo sito targato WordPress


Shimla la capitale estiva alle pendici dell’Himalaya.

372 0

Shimla un tempo era la capitale estiva e ora la capitale dell’Himachal Pradesh, è veramente una “meta per tutte le stagioni”. Degli ottimi sentieri tra i boschi e delle viste magnifiche contornano una città adorabile posta a 2100 metri di altezza alle pendici dell’Himalaya.

Questa splendida località si estende su di un crinale a forma di mezza luna e prima dell’indipendenza era considerata la capitale estiva britannica dove gli inglesi venivano a rilassarsi lontani dal calore delle pianure, godendo delle piacevoli brezze montane e divertendosi fra tornei di bridge, balli e parate.

Le attrazioni

Il Mall o bazaar principale è il fulcro delle attività, rigurgitante di negozi, ristoranti e bancarelle che vendono cibo ai lati della strada. Shimla possiede una bellezza teatrale sfacciatamente romantica nonostante i cambi di stagione, una città per gli amanti del divertimento, per gli amanti appassionati della natura e anche perfetta per le coppie in viaggio di nozze.

Passeggiate sul Mall, visitate il Gordon Castel, una fortezza di gusto britannico, esplorate la Christ Church ed il Godron Gate e poi inoltratevi nelle strette viuzze del centro fino al Tempio di Jakhu da cui potrete godere di spettacolari viste sulla città.

I dintorni

Vicino a Shimla poi vi aspettano un gran numero di escursioni interessanti da fare come quella a Rampur, a Mashobra, alle cascate di Chadwick, al villaggio di Bihargaon, a Naldehra, che possiede uno dei più alti campi da golf in India, a Kufri, una famosa località sciistica, o ancora a Charabra con la sua famosa Wild Flower Hall, che offre vedute stupende delle nevi ed ora è un hotel.

Shimla è forse la località montana più equipaggiata, che offre una vasta scelta di alloggi ed altre infrastrutture. L’aria salubre e la vista scenografica dell’Himalaya sono come un balsamo che vi aiuta ad ignorare le cicatrici di uno spaventoso sviluppo incondizionato mentre vi arrendete al fascino del passato di Shimla che continua a perdurare.