Un nuovo sito targato WordPress


Benvenuti in India

323 0

Benvenuti in India, lo stato dell’Asia meridionale più antico della storia stessa, colorato di tantissime sfumature brillante, raggiante e sempre mutevole.

La destinazione di un viaggio esotico che ricompensa il viaggiatore con paesaggi eterni, una magnifica architettura, una storia colossale, un caleidoscopio di culture e un’innegabile aura di poesia e misticismo.

Un luogo dove palazzi magnifici ed edifici spettacolari cospargono l’irregolare territorio, una dimora in cui ogni giorno è una festa, un paradiso in cui un viaggiatore può soddisfare la sua sete di esotico.

In giro per India

Recarsi in India significa scoprire infiniti segreti del mistero della vita, apprezzare l’India significa celebrare il solo fatto di esistere.

I turisti vengono in India per la sua abbondanza di panorami, la sua effervescenza culturale, la sua varietà di terre diverse e alla ricerca di quel qualcosa di eccezionale, una sferzata in più che solo l’India promette e dà.

Brulicante di più di un miliardo di persone che esprimono più di un milione di istanze in millecinquecento lingue diverse, l’India è il luogo dove la gente vive con la propria varietà, prolifera nella diversità ed è troppo abituata alla vastità per lasciarsene impressionare.

La scelta del viaggio può variare a seconda che si desideri sorseggiare Bacardi su spiagge bordate di palme, sciare ad una temperatura al di sotto dello zero, attraversare il deserto a dorso di cammello, seguire le curve di una scultura vecchia di 2000 anni, visitare i grandi templi del sud, soggiornare in palazzi facenti parte del patrimonio artistico nazionale, esplorare le riserve naturali protette, prendere parte a festival pittoreschi e così via.

Visitate la capitale Delhi, spapranzatevi sulle meravigliose spiagge di Goa, fra le più belle al mondo, scappate nella famosa Bollywood a Mumbai, scoprite le vette scintillanti di Jammu e Kashmir, e poi ancora avanti verso Jaipur “la città rosa”, o verso il monumento dell’amore, il “Taj Mahal” di Agra, sicuri che l’India non smetterà mai di sorprendervi.