Un nuovo sito targato WordPress


Bengaluru, splendidi parchi e bellezza vittoriana

275 0

Bengaluru (ex Bangalore) è una delle città più avanzate e sviluppate dell’India, baciata da un ottimo clima e da una scintillante varietà di bevande, ristoranti e negozi. I suoi comfort, i suoi cortili artistici sono un una splendida scoperta per il viaggiatore stanco. Bengaluru è la città ideale per mescolarsi con la gente del posto e le loro attività quotidiane artigianale birra articolazioni o quirky caffè indipendenti. Anche se non ci sono attrazioni di livello mondiale, troverete splendidi parchi e la bellezza dell’architettura dell’epoca vittoriana.

Nel decennio passato ha visto un impeto di sviluppo, cresciuto di pari passo con la congestione del traffico e l’ aumento dei livelli di inquinamento. Il distretto centrale (che risale agli anni britannici Raj) è rimasto invariato mantenendo la sua storica bellezza,
mentre le sedi delle aziende principali e i centri commerciali dell’industria IT della città sono soprattutto nelle periferie esterne.

Cosa vedere a Bengaluru

Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Ospitato in un palazzo secolare, l’ex casa di vacanza della Raja of Mysuru, questo museo d’arte di classe mondiale presenta una collezione permanente impressionante e varie mostre. La vecchia ala presenta opere di pre-indipendenza, tra cui dipinti di Raja Ravi Varma e Abanindranath Tagore (fondatore del movimento d’arte avanguardista del Bengala). Interconnesso da un ponte a piedi, l’elegante New Wing si concentra sulle opere contemporanee di Indipendenza, tra cui Sudhir Patwardhan e Vivan Sundaram.

Cubbon Park
Nel cuore del quartiere degli affari di Bengaluru è il parco Cubbon, un giardino ben curato di 120 ettari, dove i residenti di Bengaluru convergono per rubare un momento di tranquillità durante la giornata lavorativa. I giardini comprendono la biblioteca centrale statale in stile gotico verniciato a rosso. Purtroppo, Cubbon non è completamente chiuso al traffico, tranne la domenica, quando ci sono concerti, divertimenti, yoga e anche un piccolo mercato degli agricoltori.

HAL Aerospace Museum & Heritage Centre
Per scoprire la storia aeronautica dell’India, visita questo meraviglioso museo oltre il vecchio aeroporto, dove è possibile vedere alcuni dei modelli degli aeromobili indiani progettati da HAL. Le mostre interessanti includono un MIG-21, e modelli come il Marut e Kiran costruiti localmente e Camberra un bombardiere d’epoca.